Zero alcol drink
I ragazzi della cooperativa Rainbow, gli studenti sostenitori ed alcuni docenti hanno pensato di lanciare un messaggio importante sulla possibilità di divertirsi senza alcol, per far questo propongono dei mini laboratori per insegnare a preparare cocktail e drink alcol zero ai ragazzi residenti sui 4 comuni del Piano Giovani, cioè Tenna, Levico Terme, Calceranica e Caldonazzo.
Il primo laboratorio si è svolto a Tenna sabato 10 ottobre 2015 con una buona partecipazione dei ragazzi dell’Oratorio, gli altri si svolgeranno in novembre in date da definire. Il 5 novembre 2015 si svolgerà l’evento a Levico in cui parteciperanno i ragazzi dei vari progetti del Piano Giovani, co n relativa degustazione dei cocktail e presentazione del calendario 2016.
Il calendario è stato creato dai ragazzi e dai docenti dell’Alberghiero di Levico per illustrare ed insegnare alla comunità come eseguire e degustare un cocktail drink zero alcol, uno per ogni mese utilizzando prodotti di stagione.
Ci ha fatto pensare quanto sia importante sensibilizzare la popolazione ed in particolare i giovani sul fatto che creare drink o cocktail alcol zero e con prodotti di stagione permette di divertirsi consapevolmente ed in modo sano.
In allegato la locandina dell'iniziativa.