I Progetti Andare Oltre
Progetto Andare Oltre - ANVOLT
Per il terzo anno consecutivo, in occasione delle festività natalizie, gli studenti dell’Istituto hanno voluto essere al fianco di ANVOLT (Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori).
Gli alunni, coordinati dall’insegnante di pasticceria prof.ssa Celina Rossi, hanno preparato e confezionato degli squisiti biscotti per i degenti e gli utenti del reparto di Oncologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento.
Venerdì 20 dicembre 2019 due studenti hanno distribuito le confezioni di dolci sia a coloro che erano ricoverati nel reparto, sia ai pazienti esterni che attendevano di sottoporsi alla seduta di cura.
Progetto Andare Oltre – Natale Insieme
L’ormai quasi tradizionale cenone della Vigilia di Natale quest’anno ha avuto come ospiti una settantina di persone provenienti dalle reti sociali di Fondazione Comunità Solidale e Caritas, dall’APSP di Levico Curae e dal Centro Don Ziglio.
Il cenone prevedeva un menù con specialità tipiche del territorio: sformatino di zucca con vellutata di cardi, lasagnetta al Trentingrana DOP, gulasch rivisitato alla trentina, strudel di pere alla Mochena.
Gli alunni insieme ai docenti hanno preparato le pietanze e allestito la sala durante le giornate del 23 e 24 dicembre. Durante i preparativi sono stati raggiunti dal presidente di Aquila Basket dott. Luigi Longhi e da Stefano Trainotti, che hanno portato ai ragazzi che aderiscono al progetto sociale Andare Oltre, i regali di Natale. Alla serata ha preso parte anche il responsabile di Caritas Alessandro Martinelli.
Sponsor della serata: Eccher Frutta e Verdura e Fondazione Caritro